Chi Siamo
L’autopropangas è nata nel 1970, è uno stabilimento di 650 mc ed è costruito su 37000 mq di terreno con 2 aree adibite all’imbottigliamento uno a Nord e uno a Sud.
Soddisfa l’esigenza di un parco rivenditori notevole sia con i propri camion che in conto terzi, realizza installazione di serbatoi sia per uso industriale ma anche per condomini, ville, case private, alberghi e ristoranti; inoltre vende bombole al dettaglio, all’ingrosso e a domicilio.
I nostri numeri
Lo stabilimento attualmente ha una capacità di stoccaggio di 650 mc e comprende:
- 1 serbatoio tumulato ad asse orizzontale di stoccaggio, aventi una capacità di 1500 mc
- 2 aree per imbottigliamento bombole
- una costruzione adibita ad uffici interamente arredata
- una costruzione adibita a servizi per il personale
- 1 vasta flotta di mezzi per il trasporto del GPL
- un locale pompe e compressori GPL
- un locale pompe antincendio con serbatoio di acqua ad asse verticale dalla capacità di 1500mc
L’Autopropangas è partner di Gmgas rifornimenti per il gas auto, benzina e diesel. Il primo rifornimento nacque nel 1990 a Misterbianco (CT) in un area adiacente allo stabilimento dell’Autopropangas. Successivamente nacque ad Acireale (CT) nei pressi di Capomulini da prima come rifornimento GPL e in seguito anche di benzina e diesel. Infine fu realizzato un rifornimento di nuova generazione con annesso bar e tabacchi nei pressi di Mascalucia (CT) alle pendici dell’Etna per rifornire i paesi Etnei.
Nel futuro ci sono in cantiere altri 7 rifornimenti di GPL, benzina e gasolio per rifornire le varie provincie siciliane.